Sostenibilità
LA NATURA PARLA… E BCS GROUP SA COME ASCOLTARLA
Rispettare e salvaguardare l’ambiente è da sempre una costante del nostro modo di pensare e di agire, essendo cresciuti a fianco di coloro che vivono giorno per giorno a stretto contatto con la natura e ne fanno di essa la propria vita.
ENERGIA GREEN
Gli stabilimenti produttivi di Abbiategrasso e di Luzzara, rispettivamente dal 2011 e 2012, sono stati dotati di impianti fotovoltaici che, sfruttando l’energia solare, producono energia elettrica ‘pulita’.
Utilizzando questa fonte rinnovabile è così possibile coprire una parte del fabbisogno energetico in modo sostenibile, riducendo in maniera consistente le emissioni di CO2 in atmosfera.
Una scelta aziendale consapevole ed un investimento che fa bene al pianeta, promuovendo un modello di economia sostenibile con un forte impatto positivo sull’ambiente.
CERTIFICAZIONI
LA QUALITÀ È UNA PRIORITÀ
BCS Group e le sue tre unità produttive di Abbiategrasso, Luzzara e Cusago sono conformi alla norma UNI EN ISO 9001:2015 per le attività di progettazione, produzione ed assistenza di trattori, macchine per agricoltura e manutenzione del verde, motosaldatrici e gruppi elettrogeni.
Avere la certificazione ISO 9001 per la Qualità non è un obbligo.
È una scelta che fa la differenza e garantisce all’azienda vantaggi e benefici in termini commerciali, qualitativi, organizzativi e produttivi.
VANTAGGI
GESTIONE DEL ‘SISTEMA AZIENDA’
Consente di migliorare la qualità, l’efficacia e l’efficienza della gestione aziendale e conseguentemente migliorare il proprio prodotto/servizio finale.
VANTAGGI
MIGLIORAMENTO DEI PROCESSI
Consente di monitorare con più efficacia i processi del ciclo produttivo, analizzarli e migliorarli.
VANTAGGI
IDENTIFICAZIONE DELLE RESPONSABILITÀ
La distribuzione delle responsabilità e delle competenze crea un valore aggiunto interno all’azienda in cui tutto il personale viene valorizzato.
VANTAGGI
CUSTOMER SATISFACTION
Consente il monitoraggio ed il miglioramento della soddisfazione del cliente nei confronti del prodotto/servizio.
VANTAGGI
OTTIMIZZAZIONE DEI TEMPI
Snellendo le procedure, consente di controllare meglio i problemi o gli errori durante lo svolgimento del lavoro, di diminuire gli sprechi e di ottimizzare i tempi.
SMALTIMENTO IMBALLAGGI
ETICHETTATURA AMBIENTALE
BCS Group, secondo le modalità stabilite dal Decreto n. 360 del 28/09/2022 e in conformità alle determinazioni adottate dalla Commissione dell’Unione Europea, ha realizzato una tabella riassuntiva per lo smaltimento degli imballaggi e dei suoi prodotti, con i riferimenti alle varie etichettature ambientali.
Questo documento faciliterà la raccolta, il riutilizzo, il riciclaggio dei materiali e fornirà ai propri clienti una chiara informazione sulla destinazione degli imballaggi a fine vita.
WHISTLEBLOWING
GESTIONE DELLE SEGNALAZIONI
BCS Group incoraggia i propri dipendenti, collaboratori, consulenti e azionisti a segnalare, in buona fede, eventuali illeciti riscontrati durante la propria attività lavorativa o qualsiasi comportamento che violi – o induca a violare – le normative, le procedure, i propri valori e le proprie policy.
Nella gestione delle segnalazioni, scritte od orali, BCS Group si impegna a rispettare i principi di riservatezza e a garantirne l’anonimato.
Inoltre, BCS Group non tollera alcuna forma di minaccia, discriminazione o ritorsione nei confronti dei soggetti coinvolti nelle segnalazioni.
La piattaforma dedicata alle segnalazioni è raggiungibile all’indirizzo:
bcs-whistleblowing.peoplegest.it/
Documenti correlati: