Sostenibilità

LA NATURA PARLA… E BCS GROUP SA COME ASCOLTARLA

Rispettare e salvaguardare l’ambiente è da sempre una costante del nostro modo di pensare e di agire, essendo cresciuti a fianco di coloro che vivono giorno per giorno a stretto contatto con la natura e ne fanno di essa la propria vita.

ENERGIA GREEN

Gli stabilimenti produttivi di Abbiategrasso e di Luzzara, rispettivamente dal 2011 e 2012, sono stati dotati di impianti fotovoltaici che, sfruttando l’energia solare, producono energia elettrica ‘pulita’.

 

Utilizzando questa fonte rinnovabile è così possibile coprire una parte del fabbisogno energetico in modo sostenibile, riducendo in maniera consistente le emissioni di CO2 in atmosfera.

 

Una scelta aziendale consapevole ed un investimento che fa bene al pianeta, promuovendo un modello di economia sostenibile con un forte impatto positivo sull’ambiente.

CERTIFICAZIONI

LA QUALITÀ È UNA PRIORITÀ

BCS Group e le sue tre unità produttive di Abbiategrasso, Luzzara e Cusago sono conformi alla norma UNI EN ISO 9001:2015 per le attività di progettazione, produzione ed assistenza di trattori, macchine per agricoltura e manutenzione del verde, motosaldatrici e gruppi elettrogeni.

 

Avere la certificazione ISO 9001 per la Qualità non è un obbligo.

 

È una scelta che fa la differenza e garantisce all’azienda vantaggi e benefici in termini commerciali, qualitativi, organizzativi e produttivi.

Download Certificato ICIM UNI EN ISO 9001:2015

Download Certificato IQNet ISO 9001:2015

VANTAGGI

GESTIONE DEL ‘SISTEMA AZIENDA’

 

Consente di migliorare la qualità, l’efficacia e l’efficienza della gestione aziendale e conseguentemente migliorare il proprio prodotto/servizio finale.

VANTAGGI

MIGLIORAMENTO DEI PROCESSI

 

Consente di monitorare con più efficacia i processi del ciclo produttivo, analizzarli e migliorarli.

VANTAGGI

IDENTIFICAZIONE DELLE RESPONSABILITÀ

 

La distribuzione delle responsabilità e delle competenze crea un valore aggiunto interno all’azienda in cui tutto il personale viene valorizzato.

VANTAGGI

CUSTOMER SATISFACTION

 

Consente il monitoraggio ed il miglioramento della soddisfazione del cliente nei confronti del prodotto/servizio.

VANTAGGI

OTTIMIZZAZIONE DEI TEMPI

 

Snellendo le procedure, consente di controllare meglio i problemi o gli errori durante lo svolgimento del lavoro, di diminuire gli sprechi e di ottimizzare i tempi.